Uici Technology Tech for all 2025: il 12 e 13 a Bologna
Il 12 al 13 settembre si terrà a Bologna l’evento UICI TECHNOLOGY Tech for all 2025: si tratta del primo incontro di aggiornamento sulle tecnologie assistive rivolto a tutti i referenti sezionali UICI per le tecnologie oltre ad altri dirigenti territoriali. L’evento si svolgerà presso l’istituto dei ciechi “Francesco Cavazza”.
Durante le due giornate, esperti e espositori del settore presenteranno le ultime innovazioni digitali e tecnologiche. Al convegno parteciperanno grandi brand ed istituti di ricerca che esporranno su temi strettamente legati alla fruizione e all’accessibilità, dalla vita indipendente alla sanità alle pluridisabilità, alla comunicazione ecc. Tra questi RAI, Amazon, Smeg, SCEN, UNI, EsselorLuxottica assieme ad altre eccellenze nel campo della ricerca e della telemedicina.
All’evento saranno presenti le aziende Guido Ausili e Leonardo Ausili che presenteranno il Kit Ti Guido: la parte espositiva, allestita nelle sale dell’Istituto Cavazza, potrà essere visitata dai partecipanti il venerdì dalle ore 14 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 18.
Inoltre, per ottimizzare le visite anche durante le sessioni congressuali verrà predisposta un’agenda per poter creare una timeline di appuntamenti con slot di 30 minuti con le aziende espositrici. Verrà messo a disposizione un tavolo con due sedie ad ogni espositore.
Si tratta di un’occasione importante per conoscere le funzionalità e le potenzialità del Kit TiGuido sistema multifunzione per non vedenti ed ipovedenti sviluppato dalla società Guido Ausili che permette di utilizzare con semplicità il pc grazie ai comandi vocali ed alla dettatura vocale, disponibili anche offline.