Iniziativa ‘Ci vediamo a Scampia’

Iniziativa per la salute degli occhi e la prevenzione della cecità: a Napoli il progetto “Ci vediamo a Scampia”. Visite gratuite dal 5 febbraio al 22 marzo.

L’evento si è svolto presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per sensibilizzare e portare all’attenzione l’importanza dell’inclusione delle persone con disabilità, attraverso testimonianze e riflessioni, intervallate da esibizioni musicali.

L’evento in programma giovedì 26 ottobre 2023 presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare (SA), ha l’obiettivo sensibilizzare e portare all’attenzione l’importanza dell’inclusione delle persone con disabilità, attraverso testimonianze e riflessioni, intervallate da esibizioni musicali.

Il 12 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’OMS e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB). Un’occasione per aumentare la consapevolezza delle persone nei confronti della salute oculare ed incoraggiare quindi una corretta prevenzione delle malattie visive.

Al via la dodicesima edizione di “Concerti di Estate Classica” a Vietri sul Mare (SA), rassegna musicale ideata dalla professoressa Nella Pinto, che prevede quattro appuntamenti a partire del 29 agosto. La società GuidoAusili parteciperà come partner dell’evento.

Evento in programma il 12 maggio 2023 organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Salerno, in collaborazione con le società Guido Ausili e Leonardo Ausili, per informare circa gli ausili e le più moderne tecnologie assistive per non vedenti ed ipovedenti.

In occasione torneo Nazionale di Showdown che si terrà a L’Aquila presso l’Hotel Canadian, la società Guido Ausili presenterà i propri prodotti agli interessati.

Incontro seminariale organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per il giorno 6 marzo 2023 presso il Liceo Scientifico “B Rescigno” di Roccapiemonte (SA).

Presentazione del kit Ti Guido durante l’incontro per le nuove Tecnologie per l’Ipovisione presso la sede APRI Onlus a Torino.

Ottobre è il mese dedicato alla vista, un bene preziosissimo a cui non sempre si dedica la giusta attenzione. La Giornata Mondiale della Vista ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di una corretta prevenzione delle malattie oculari.